Department

C+T Management - Urbanistica - Progettazione – Restauro

C+T è diretto e fondato dall’Arch. Maurizio Tamburin.

Dal 1983 L' Arch. Maurizio Tamburin si dedica alla progettazione architettonica, alla pianificazione urbanistica alla rigenerazione urbana ed al restauro. La grande esperienza maturata in campo normativo e progettuale lo rendono un partner affidabile e concreto sin dalle fasi iniziali del progetto. Dalla fase di consulenza e dello studio di fattibilità per diverse tipologie di opere di nuova costruzione e ristrutturazione. Il migliore approccio umano e la condivisione di ogni obiettivo sono alla base della rapporto con il cliente, per ottenere la sua completa soddisfazione. L’arch Maurizio Tamburin coordina e gestisce all’interno di C+T tutte le fasi strategiche in ambito di progetti, di realizzazione e di management.

Arch. Maurizio Tamburin

C+T Progettazione strutture civili - Complessi commerciali ed industriali

Socio fondatore dello studio l’ing Massimo Centurelli articola le sue competenze miscelando una grande esperienza nel campo delle strutture industriali e commerciali unite ad una elevata sensibilità progettuale che lo portano ad affrontare con successo diversi ambiti della progettazione contemporanea gestendone le varie fasi fino alla realizzazione.

Ing. Massimo Centurelli

C+T Progettazione Strutturale - Coordinamento Esecutivo

Laureato alla facoltà di ingegneria di Bologna , L’ Ing Gianluca Calzini gestisce e coordina all’interno di C+T la progettazione strutturale ed esecutiva con particolari competenze nel campo civile ed industriale ,specializzato in coordinamento nella fase di realizzazione strutturale. Il team da lui guidato è in grado di individuare ed ottimizzare ogni soluzione progettuale ed ogni materiale coordinandosi costantemente con il team di progettazione architettonica.

Ing. Gianluca Calzini

C+T Progettazione Architettonica - Rigenerazione Urbana - Project Management - R&D

L’ Arch Federico Tamburin è a capo del team specializzato in rigenerazione urbana, progettazione architettonica, di nuova costruzione e di ristrutturazione con una attenzione particolare al comparto residenziale. Laureato nella facoltà di architettura di Ferrara nel 2009 ha acquisto elevate competenze nella gestione dell’intero processo di progettazione dal concept fino alla realizzazione esecutiva. Grande attenzione alla qualità architettonica ed al design unita ad una particolare attenzione del modello energetico ed al project management permettono al team di gestire varie scale di progetto di cui edifici residenziali e commerciali, residenze private e grandi complessi di rigenerazione a scala urbana. All’interno di C+T Federico Tamburin coordina inoltre l’ambito legato all’innovazione dei processi sia nell’ambito di progetto che nella gestione. In ogni progetto l'Arch. Federico Tamburin la consapevolezza che la rigenerazione urbana sia alla base di uno sviluppo sostenibile ed etico è il motore di ogni nostro progetto di riqualificazione e rigenerazione.

Arch. Federico Tamburin

C+T Progettazione Strutturale ed esecutiva - Direzione Lavori - Coordinamento alla sicurezza

Laureata alla facoltà di ingegneria di Bologna l’ing Alessandra centurelli è specializzata nella progettazione strutturale esecutiva gestendo e coordinando tutta la fase di progettazione , recupero e rigenerazione sia delle opere strutturali che dell’intero corpo edilizio.

Ing. Alessandra Centurelli

C+T Energia & Sostenibilità

Oggi Ogni progetto che realizziamo all’interno di C+T ha una componente fondamentale rappresentata dalla sostenibilità ambientale e dal risparmio energetico realizzando edifici NZEB (near zero energy Building ) . Per ottenere questi risultati all’interno del team lavorano in sinergia L’ing Luca Lorenzini e Daniele Tonelli. Ing Luca Lorenzini esperto di progettazione in impiantistica meccanica idraulica in grado di elaborare soluzioni tecnologiche in grado di dialogare con tecnologie avanzate sia su edifici di nuova costruzione sia residenziali che industriali come ristrutturazioni in cui è necessario il ripensamento del modello energetico dell’edificio per ottimizzare e ridurne i consumi.

Ing. Luca Lorenzini - Per .Ind. Daniele Tonelli